Nella missione di Facile BI è importante la semplificazione. Per questo abbiamo reso il più possibile chiaro e trasparente l'investimento richiesto. Sviluppare il sistema di business intelligence implica due attività distinte:
Per questo Facile BI offre due tipologie di servizi:
Oltre alla semplificazione l'altra caratteristica peculiare di Facile BI è la velocità.
Per garantire lo sviluppo di un sistema di business intelligence in tempi rapidi sono state realizzare alcune soluzioni di base, valide per ogni azienda o studio di consulenza che desidera migliorare il proprio sistema di reportistica.
Per chi vuole essere supportato nello sviluppo di soluzioni personalizzate, Facile BI offre soluzioni modulari attraverso specifiche richieste, attivabili con TICKET BI
Per le aziende Facile BI ha sviluppato due report fondandamentali per il controllo della gestione aziendale: Analisi Vendite e Analisi Bilancio. Vengono proposti come soluzione completa, definita START BI.
I report sono sviluppati con Power BI, lo strumento di business intelligence della Microsoft
Per gli studi di consulenza Facile BI ha sviluppato una soluzione per l'Analisi dell'attività dello Studio e una soluzione per l'Analisi di Bilancio dello studio e delle ditte dello studio. Quest'ultima permette di poter disporre in modo automatizzato di informazioni sintetiche sulla situazione economica e finanziaria dei clienti di cui si ha la gestione della contabilità. E' possibile anche poter fornire al cliente un account per la condivisione di queste informazioni.
Le soluzioni sono sviluppate con Power BI
E' la soluzione che integrando le ore di attività con il fatturato
permette di monitorare l'efficienza dei servizi e verificare la coerenza della tariffa con il lavoro svolto.
Richiede la disponibilità di un diario delle attività svolte dagli operatori dello studio.
Le soluzioni di Facile BI assicurano informazioni fondamentali per la gestione aziendale, generate attraverso procedure automatizzate che possono essere gestite in modo autonomo. In presenza di adeguate risorse interne l’azienda o lo studio di consulenza può sviluppare anche soluzioni personalizzate per soddisfare esigenze specifiche. Power BI è uno strumento di facile utilizzo e la Microsoft offre un’ampia documentazione per poter acquisire anche competenze avanzate.
Se si vuole essere supportati da Dire BI srl nello sviluppo di soluzioni personalizzate o nella gestione del sistema è possibile richiedere:
Per chi vuole essere supportato nello sviluppo di soluzioni personalizzate, Facile BI offre soluzioni attivabili con TICKET BI.
E' possibile utilizzarlo per
Per le richieste di personalizzazioni, il numero di ticket sarà definito in base alla complessità della richiesta.
Per chi desidera essere supportato nella gestione del sistema di business intelligence Facile BI offre tre piani diversi di abbonamento, in base all’impegno richiesto. La sottoscrizione non ha vincoli di tempo e può essere interrotta in qualunque momento.
Per chi: le aziende che desiderano un controllo e una manutenzione periodica sul sistema di business intelligence da remoto
Cosa comprende:
Cosa non comprende: appuntamento in azienda, rilevazione e preparazione dati di origine, costruzione nuovi modelli dati
Per chi: le aziende che desiderano essere supportate nelle chiusure trimestrali e nell’analisi dei dati da remoto e in azienda
Cosa comprende:
Cosa non comprende: rilevazione e preparazione dati di origine, costruzione nuovi modelli dati
Per chi: le aziende che desiderano essere supportate nelle chiusure mensili e nell’analisi dei dati da remoto e in azienda
Cosa comprende:
Cosa non comprende: rilevazione e preparazione dati di origine, costruzione nuovi modelli dati
Per le aziende che vogliono essere supportate nello sviluppo di un sistema personalizzato, ampio e articolato, la consulenza FACILE BI viene proposta non a progetto ma come
I progetti di Business Intelligence sono influenzati da molteplici fattori, tra i quali: la qualità dei dati di origine, l’accessibilità al sistema informativo, la modalità d’uso da parte dell’utente.
L’attività di configurazione e sviluppo del sistema deve essere accompagnata costantemente da un’attività di supporto agli utenti nel corretto uso del sistema e nell’analisi dei report, assicurando anche il periodico aggiornamento dei dati.
Una volta raggiunti i risultati desiderati, e comunque in qualsiasi momento lo ritenesse opportuno, l’azienda può richiedere l’interruzione o la modifica del rapporto di consulenza.
L’ attività è svolta sia presso la sede dell’azienda sia a distanza.
Sono previsti in media due appuntamenti mensili
E’ possibile richiedere anche una consulenza on line di 1 o più ore per assistenza e supporto sul sistema di business intelligence sviluppato con Power BI