AZIENDE

Vuoi migliorare le decisioni?

Hai bisogno di report aggiornati, disponibili quando servono e facili da analizzare

A chi desidera migliorare la gestione delle informazioni in modo semplice e veloce proponiamo

START BI

Un servizio che a partire dai dati contabili e delle vendite, disponibili in tutte le aziende, fornisce in tempi rapidi due report importanti per la gestione aziendale:

  1. Analisi Vendite
  2. Analisi Bilancio

Inoltre l'azienda può verificare concretamente l’utilità di Power BI come strumento per la creazione e condivisione delle informazioni.

ECCO ALCUNI ESEMPI


ANALISI VENDITE

Attraverso l'acquisizione dei dati relativi alle vendite, in base alle dimensioni di analisi disponibili, è possibile disporre di visualizzazioni che permettono l'analisi dei risultati di vendita per periodo, prodotto, mercato, cliente  confrontando il periodo corrente con il periodo precedente

ANALISI BILANCIO

Attraverso l'acquisizione dei dati contabili e l'opportuna riclassifica dei sottoconti, sono resi disponibili gli indicatori principali per verificare lo stato di salute dell'azienda a livello economico e finanziario, in modo da essere supportati nelle corrette decisioni.

Provali tu stesso

Accedi alla pagina web dal link di riferimento.

Seleziona una specifica dimensione per filtrare i dati della pagina, inoltre  con il clic sul pulsante destro del mouse puoi accedere alle funzionalità di drill down e  drill through, quando previste.

ANALISI VENDITE

Link alla pagina web

ANALISI BILANCIO

Link alla pagina web

START BI

include

 il servizio online

  • Esporti i dati dal gestionale contabile

  • Facile BI elabora e aggiorna i report

  • Accedi ai report attraverso un account Power BI

e i report

  • ANALISI BILANCIO

  • ANALISI VENDITE
 
 

COME FUNZIONA IL SERVIZIO?


Nel video è spiegato brevemente il funzionamento del servizio

VANTAGGI

Con START BI  ci si assicura:

  • il report analisi vendite

    Per poter analizzare le vendite in modo sistematico, a livello di cliente, prodotto, agente, zona, passando dalla sintesi al dettaglio con un clic. Sempre aggiornato e disponibile.
  • il report analisi bilancio

    Attraverso il quale monitorare la situazione economica e finanziaria. Controllare le marginalità, le incidenze dei costi, i flussi finanziari  e le loro variazioni.
  • l'aggiornamento sistematico dei dati

    Fondamentale per il supporto alle decisioni
  • le competenze per creare visualizzazioni personalizzate

    In modo da poter fornire soluzioni a problematiche diverse. Senza dover imparare power query, modellazione dati, linguaggio DAX
  • la manutenzione e lo sviluppo

    Così da poter sfruttare al meglio tutte le funzionalità che vengono introdotte
  • il supporto continuo all'uso di strumenti in continua evoluzione

VUOI VALUTARE IL SERVIZIO?

Per permettere di valutare il servizio  e le funzionalità di Power BI, proponiamo la sottoscrizione del servizio per un solo mese al costo di € 150+iva.

Puoi scegliere di  valutare il servizio con lo sviluppo di uno dei due report proposti: Analisi Bilancio o Analisi Vendite

 

 SOTTOSCRIZIONE INIZIALE

€ 150
+IVA
ACQUISTA

Svilupperemo il report sulla base dei  dati  della tua azienda e renderemo disponibile il report  attraverso un account dedicato di Power BI su web e mobile.

Alla fine del mese (o del periodo necessario) potrai scegliere:

  • di sottoscrivere l'abbonamento mensile al servizio di reportistica online, in modo  da poter disporre in modo continuativo dei report, definendo i report che si desidera sviluppare.
  • configurare i report all'interno dell'azienda con il nostro supporto di Consulenza BI, sulla base di uno specifico progetto.
  • rinunciare al servizio di Facile BI, sviluppando in autonomia i report.
 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Prenota un colloquio online

Siamo a tua disposizione per rispondere alle tue domande e aiutarti nella scelta della migliore soluzione Facile BI per la tua azienda. Clicca sul pulsante e prenota un colloquio online con uno dei nostri consulenti

Prenota

CHI SIAMO

Mi chiamo Croce Di Michele, e Croce è il nome.

Siena 1991, inizio a lavorare come contabile, poi responsabile amministrativo di un gruppo di imprese.

Mi accorgo presto che per guidare un azienda sono importanti le informazioni a supporto delle decisioni. Ho sentito il bisogno di approfondire. Ho lasciato il lavoro e ho frequentato un Master in “Gestione Economica e Finanziaria d’impresa”.

Firenze 1994, dopo il matrimonio inizio la mia attività di consulenza sul controllo di gestione. E’ quello che ho sempre fatto: fornire informazioni a chi in azienda è chiamato a prendere decisioni.

Al riguardo è molto importante lo strumento con il quale il l’imprenditore o il responsabile  può fruire dell’informazione. Può essere una stampa, un pdf, delle slide, un file excel, uno screen di un software di business intelligence.

Negli ultimi anni sono stati proposti sul mercato soluzioni di business intelligence a costi accessibili e facili da usare anche da utenti non esperti. E’ quanto ha fatto Microsoft nel 2015, proponendo Power BI, una famiglia di strumenti di business intelligence che rende possibile costruire report e soprattutto disporre delle informazioni in modo semplice e veloce ad un costo molto contenuto.

Finalmente, uno strumento da poter proporre a piccole imprese e studi professionali, ad un costo accessibile e facile da utilizzare.

Bologna 2016.  

Insieme a Gianluca Regoli e Johnny Bisconti ho fondato Dire BI srl. Sono le iniziali dei nostri cognomi ma indica di cosa ci occupiamo.

team

Per favorire l’introduzione e gestione della business intelligence grazie a  Power BI, abbiamo sviluppato  Facile BI.

DIRE BI SRL
via De' Castagnoli n. 2
40126 Bologna Italia
PI - CF: 03579991203
PEC: direbi@legalmail.it

 http://www.direbi.it/
envelope-ophone